Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaCresce la General Contractor: un altro innesto interessante, il lungo Carnevale

La Basket Academy ha completato il reparto dei lunghi, inserendo Emanuele Carnevale, giovane interessante, classe 2004.

Prospetto giovane e piuttosto interessante, potrà giocare sia da 4 che da 5, fisicamente dotato, 207 centimetri, avrà una chance di crescita, potendosi misurare, in allenamento, con lunghi di buon livello come i riconfermati Filippini e Varaschin ed il nuovo acquisto Casagrande.

Nella nota della società jesina viene evidenziato li curriculum cestistico di Carnevale: cresciuto nella Fortitudo Pallacanestro Cisterna, con cui ha affrontato il percorso di settore giovanile fino alla Under 16, successivamente è andato in prestito all’Eurobasket Roma per partecipare ad Under 17 Eccellenza ed Under 19 Eccellenza.

Nelle ultime stagioni per effetto del doppio tesseramento ha potuto fare con Fortitudo Pallacanestro Cisterna (Serie D ed Under 19 Silver) e la Smit Roma Centro (Serie C Gold ed Under 19 Eccellenza).

Lo scorso anno il passaggio ad Orzinuovi, dove è stato aggregato alla prima squadra di coach Calvani ed inserito nell’Under 19.

Emanuele è un giocatore molto interessante – ha commentato il giemme Nelson Rizzitiellocon ottime attitudini atletiche ed una gran voglia di crescere ed affermarsi. Ci sarà molto utile e siamo contenti che abbia accettato di vivere questa esperienza con noi.”

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).