Thursday 19 September, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheRiconosce il monopattino che gli era stato rubato, spintonato dal ricettatore

E’ successo a Porto San Giorgio. Sul posto i carabinieri

Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fermo in seguito a denuncia presentata da un turista di Terni, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria un cittadino senegalese classe 1995, senza fissa dimora in Italia e con precedenti penali, per i reati di ricettazione, danneggiamento e lesioni personali.

L’uomo è stato identificato dalla vittima lungo il lungomare Gramsci di Porto San Giorgio (FM), mentre si spostava in monopattino elettrico, di cui era stata denunciato il furto nella notte del 27 giugno.

Il proprietario, riconosciuto il suo monopattino, ha cercato di riprenderlo ma l’uomo negava di averlo rubato, sostenendo di averlo comprato da un extracomunitario che non conosceva. Nel tentativo di divincolarsi e allontanarsi, il giovane senegalese ha spintonato l’uomo facendolo cadere a terra. Ha riportato qualche escoriazione e danni a cellulare e bicicletta su cui viaggiava.

I militari sono accorsi in aiuto dell’uomo e hanno bloccato il senegalese.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.