E’ successo ieri sera ad Ancona. L’intervento della Polizia ha scongiurato il peggio
Poco dopo le 21:00 di ieri sera, la Volante della Questura di Ancona è intervenuta presso un condominio di Via Gasperi, da cui era partita una richiesta di aiuto.
Il condomino spiegava che un’inquilina, probabilmente presa da un momento di rabbia, aveva iniziato a gettare oggetti dal balcone colpendo le auto parcheggiate lungo la via.
I Poliziotti, giunti sul posto, hanno messo i condomini al riparo da eventuali oggetti lanciati di sotto dalla donna. Alla vista della polizia, la donna ha iniziato ad imprecare a gran voce minacciando anche di buttarsi dal balcone. La pazienza e la calma degli agenti hanno convinto la donna ad aprire la porta di casa per parlare.
Una volta dentro, l’hanno riconosciuta: era già accaduto che la donna fosse protagonista di simili gesti. Era in un evidente stato confusionale tanto da non riuscire a pronunciare frasi di senso compiuto mentre l’interno dell’appartamento era privo di energia elettrica. La donna raccontava di essere in quella situazione già da mesi. I sanitari giunti sul posto hanno somministrato alla donna dei calmanti per poter procedere al successivo trasporto in ospedale per i dovuti accertamenti.