Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePiceno pride a San Benedetto, modifiche alla viabilità per il passaggio del corteo

Transito interrotto durante il passaggio del corteo per le strade cittadine e divieti di sosta in piazza Battisti

Sabato 8 luglio alle 16.30, un corteo attraverserà la città di San Benedetto passando lungo viale De Gasperi, viale Curzi, viale Moretti e piazza Matteotti verso un palco allestito in piazza Battisti. Sarà infatti il giorno della Piceno Pride, una manifestazione che si svolge ormai da tre anni in città a sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 15 alle 23, sarà pertanto vietata la sosta a tutti i veicoli in piazza Battisti e nel tratto di strada compreso tra via Crispi e corso Mazzini. Inoltre dalle 16.30 il traffico veicolare sarà interrotto nelle strade interessate dal passaggio del corteo.

Come sottolineato dal Comando della Polizia Municipale, si raccomanda, laddove possibile, di evitare il transito nelle zone interessate dall’evento mediante l’impiego di percorsi alternativi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.