In arrivo l’argentino Santiago
Dopo le prime conferme nella rosa dello scorso campionato, arriva la firma dell’esterno argentino Santiago Bruno, in arrivo da Taranto; l’accordo avrà durata annuale.
Santiago Tato Bruno è una guardia di 188 cm, classe 1993, arrivato in Italia già nel 2011: ha vestito le casacche di Salò e Teramo in C regionale, in seguito a Fabriano e Mazara del Vallo (DNC), fino al salto in B con Martina Franca nel 2014.
Successivamente ha militato nel San Miniato, nel Bisceglie, nel Piacenza (campionato vinto) ed nell’Omegna con la quale ha conquistato la vittoria della Coppa Italia.
Dopo un ritorno a Piacenza nel 2020 ha firma per Taranto, giocando una stagione da protagonista, per poi trasferirsi alla Fortitudo Agrigento dove ha conquistato la promozione in A2.
Interessanti i numeri dello scorso anno, di nuovo a Taranto 8,7 di media punti a gara col 51% da due e il 33% da tre.
“Ho avuto la fortuna di allenare Santiago Bruno ad Omegna – il primo commento di Ghizzinardi – posso spendere solo parole positive su di lui. È un giocatore che sa fare tante cose utili per la squadra ma che, al bisogno, sa ergersi a protagonista con giocate di qualità. Nel nostro sistema è un giocatore perfetto, con qualità riconosciute, e allo stesso tempo una persona eccezionale che sarà un piacere tornare ad allenare”.
Si aggiunge ai giocatori confermati Valentini, Merletto, Marulli, Filippini, Varaschin.