Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheBorgo diVino in tour a Grottammare dal 21 al 23 luglio

Iniziativa presentata oggi in Regione. Il format che prevede 15 tappe in 15 regioni diverse, sarà a Grottammare dal 21 al 23 luglio.

Borgo diVino in tour: l’evento enogastronomico itinerante ideato dal Gruppo Valica di Roma, si snoda tra i Borghi più belli d’Italia, e promuove i prodotti e le aziende del territorio. Tocca nel suo tour 15 regioni italiane. Nelle Marche, si svolgerà in Piazza Peretti a Grottammare da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023, con orario dalle 18 alle 24.

All’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati alle cantine e un originale percorso formativo sul mondo del vino, raccontato in circa 20 pannelli espositivi.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, è organizzata da Valica, la prima tourist marketing company italiana, in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e la Regione Marche. Sponsor ufficiali del ciclo di eventi sono Enel e Poste Italiane. Il Regionale di Trenitalia è Official Green Carrier del tour.

Saranno tre giorni dedicati al gusto con le eccellenze enogastronomiche del territorio, immerse tra le bellezze del Borgo. I partecipanti potranno conoscere vini e vitigni dei vari territori, presentati direttamente dai produttori. Non solo. Saranno presenti stand di street food e piatti della tradizione.

Ogni visitatore potrà acquistare un voucher al costo di €18 comprensivo di 8 assaggi di vino. Assieme al voucher verrà consegnato un kit composto da sacchetta e calice degustazione.

È possibile acquistare il ticket per le degustazioni sul sito borgodivino.it/grottammare/ oppure direttamente sul posto.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.