Friday 22 November, 2024
HomeSportJesina, Paolo Ferretti nuovo allenatore della juniores

Nell’ottica del consolidamento del proprio settore tecnico, la società ha scelto il nuovo allenatore della formazione juniores, Paolo Ferretti, 52 anni, con alle spalle un passato da giocatore, tra Eccellenza e Promozione, con Biagio Nazzaro Chiaravalle, Borgo Minonna, Monserra e Real Vallesina.
La sua esperienza ormai ventennale di tecnico lo ha visto allenare sia in Promozione che in Prima Categoria e in diversi settori giovanili.

Ferretti avrà anche il ruolo di responsabile tecnico del settore agonistico della Jesina.
Avrà parte attiva nella nuova collaborazione con la Junior Jesina al fine di sviluppare un programma di crescita professionale e sportiva dei ragazzi dei settori giovanili.
Idealmente riceverà il testimone del nuovo allenatore della prima squadra, Simone Strappini,  per confermare i risultati degli scorsi e formare e crescere nuovi prospetti di valore nei prossimi anni.

Segnaliamo anche il pomeriggio di sport e amicizia che ha visto di scena al Carotti sei squadre, Banda Big Foot, Curva Nord Jesi, Jesi in Comune, Ultra Fano, Ultras Jesi, Vecchi Lions.

Si è trattato di un torneo amichevole, in memoria di Diego Piersantelli, Red per gli amici, scomparso tragicamente e prematuramente.

Aria di festa, di amicizia di solidarietà, dato che i fondi raccolti saranno devoluti in beneficienza.

Erano presenti dirigenti della Jesina e l’assessore allo sport del Comune di Jesi Samuele Animali.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).