Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàA Monsano, la nona edizione di “Cinema sotto le stelle”

Tutti i martedì sera, alle 21.15, la rassegna cinematografica ad ingresso libero, nella panoramica Piazza caduti 

Giunta alla sua nona edizione, torna la rassegna estiva di cinema all’aperto che, per tutto il mese di luglio animerà i martedì di Piazza Caduti a Monsano.

Dal titolo “Cinema sotto le stelle”, il palinsesto si compone di cinque film destinati ad un pubblico variegari, dai più piccoli agli adulti.

Martedì 4 luglio il primo film destinato ai bambini con “Il Piccolo Yeti (Abiminable). L’11 luglio il recente successo hollywoodiano “Elvis”. La commedia italiana “Banana”, storia delicata di un adolescente alla ricerca della felicità verrà proiettata il 18 luglio, mentre il 25 è prevista la serata organizzata in collaborazione con con Amnesty International e dedicata al tema dei diritti umani, con il film “Aria Ferma”. Chiuderà la rassegna il primo agosto “Non ci resta che vincere”, film che parla di inclusione e tolleranza.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la ProLoco di Monsano, è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo sarà ospitata nell’aula magna del plesso scolastico di via Falcone.

Siamo giunti al nono anno della rassegna, nata per creare delle occasioni di incontro, divertimento e, perché no, riflessione rivolte a tutti i cittadini“, spiega l’assessore alla cultura Rosita Pigliapoco. “Ormai nelle nostre case abbiamo la possibilità di vedere tutto quello che vogliamo, anche film di recentissima uscita nelle sale cinematografiche, per non parlare delle piattaforme che producono direttamente lungometraggi e documentari. Tuttavia, ci piace pensare che un film possa essere apprezzato maggiormente come esperienza condivisa e anche come strumento di riflessione critica oltre che di svago“.

Locandina Cinema sotto le stelle Monsano
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.