Sunday 24 November, 2024
HomeCronacaMontegranaro, giovane denunciato dalla madre dopo mesi di maltrattamenti

È la madre del giovane a spargere denuncia. La donna, residente a Montegranaro, si è recata nei giorni scorsi alla stazione locale dei Carabinieri per denunciare i maltrattamenti subiti da mesi da parte del figlio.

Episodi quotidiani ai quali il giovane, affetto da ludopatia, sottoponeva la madre con comportamenti aggressivi e di natura fisica, accompagnati da richieste di denaro. Nel corso dell’ultima lite in particolare, la donna è stata strattonata subendo lesioni che l’hanno convinta a denunciare il figlio prima di richiedere cure sanitarie. Alla vittima è stato anche proposto il trasferimento in una struttura protetta, soluzione che però al momento la donna ha scelto di rifiutare.

Gli approfondimenti condotti dai militari in seguito alla denuncia hanno confermato il caso di maltrattamenti in famiglia ed il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà. L’Autorità Giudiziaria, informata dai Carabinieri, ha prontamente attivato il codice rosso per tutelare la donna e garantirle la massima sicurezza.

Il Comando dell’Arma di Montegranaro sottolinea l’importanza di denunciare tempestivamente casi di maltrattamenti in famiglia e offre il proprio sostegno alle vittime. Si invita la cittadinanza a segnalare episodi di violenza domestica affinché possano essere prese le necessarie misure di protezione.

E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati sul sito dell’Arma dei carabinieri al seguente utile e specifico link realizzato http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/Magazines/CodiceRosso/Maltrattamenti/index.html

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.