Friday 22 November, 2024
HomeSportGeneral Contractor, dopo lo sponsor si lavora sulle conferme

Valentini e Rizzitiello rinnovano

Dopo l’annuncio dello sponsor, la General Contractor Jesi fornisce news dalla rosa: il primo per il quale è stata ufficializzata la conferma è Antonio Valentini, simbolicamente una conferma significativa, vuoi per l’attaccamento alla squadra dimostrato, da jesino purosangue, vuoi per le caratteristiche tecniche che ne fanno un pilastro importante.

Ha sottoscritto un accordo biennale, con opzione per un ulteriore anno, che testimonia la fiducia riposta della società e ovviamente da Ghizzinardi, che ha potuto contare sul suo positivo contributo in diverse occasioni, nella stagione appena trascorsa.

La società ha infatti formalizzato la prosecuzione del rapporto anche con Nelson Rizzitiello al quale sarà affidato l’incarico di General Manager, con maggiori responsabilità rispetto alla scorsa Cresciuto cestisticamente nella città di Federico II, prima di un lungo tour contraddistinto da diverse vittorie un po’ ovunque, Rizzitiello sarà una valida spalla per Marcello Ghizzinardi, supportandolo nella gestione del roster, occupandosi anche della parte gestionale, come prima interfaccia della società. Un ruolo più ampio e complesso che lo ha portato a rinunciare all’impegno part time intrapreso lo scorso anno con il settore giovanile.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).