Monday 25 November, 2024
HomeCronaca104 grammi di marijuana coltivata in casa, due denunce a Montecalvo in Foglia

Una pianta di marijuana in fase di coltivazione e 104 grammi di infiorescenze essiccate.

È quanto i Carabinieri della Stazione di Tavoleto (PU) hanno trovato a casa di due conviventi, entrambi italiani, disoccupati e pluripregiudicati da tempo sotto l’attenzione delle forze dell’ordine.

L’uomo di 56 anni e la donna di 62, già lo scorso anno arrestati e condannati per la coltivazione di marijuana ai fini di spaccio, erano infatti da mesi tenuti sotto osservazione dai Carabinieri di Tavoleto e dal Nucleo Cinofili di Pesaro che, riscontrando dei dubbi sulla ripresa dell’attività illecita dei due, hanno effettuato una perquisizione nella loro casa che ha permesso la scoperta della pianta coltivata e della sostanza.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.