Friday 22 November, 2024
HomeCulturaA Cupramontana, “Voci e suoni del Mediterraneo”

Voci e suoni del mediterraneo” è il titolo della rassegna promossa dal Comune di Cupramontana per arricchire l’offerta culturale dell’estate nella Capitale del Verdicchio.

Al debutto il 15 giugno nel giardino del MIG alle ore 21.30, ci sarà il gruppo Simùm Project con Jabel Kanoute, kora e voce e Francesco Savoretti alle percussioni.

Un concerto, ma soprattutto un viaggio, che segue il vento caldo e secco del Mediterraneo, incontrando le vicende dei carovanieri che da sempre abitano il deserto del Sahara. Da questo vento nasce il titolo Simùm Project che, nell’incontro tra le percussioni e la kora, guiderà gli spettatori in luoghi lontani.

Nel corso della serata sarà possibile degustare i vini proposti dall’Enoteca del museo. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.