Thursday 21 November, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaLa Geo Barents in arrivo ad Ancona con 38 migranti

La Geo Barents attraccherà alle 16.00 circa al Porto di Ancona, alla banchina 22. A bordo, 38 migranti, uno dei quali un minore non accompagnato, soccorsi due giorni fa in acque internazionali, a bordo di una barca in vetroresina.

Le autorità italiane hanno assegnato il porto dorico alla nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere, come “luogo sicuro per far sbarcare i superstiti“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.