Passaggio di testimone dalla maceratese Giuliana Giacinti a Giovanni Togni scelto dagli Agriturismi marchigiani di Campagna Amica come nuovo Presidente di Terranostra Marche.
Un cambio di ruolo all’interno dell’Associazione ambientalista di Coldiretti nella quale Togni era già responsabile dal 2018.
Premiato con l’Oscar Green nel 2020 come esempio virtuoso di multifunzionalità in agricoltura, allevatore, coltivatore e agrichef, titolare dell’Antica fattoria a Santa Maria nuova, il nuovo presidente è stato eletto in un’Assemblea alla quale hanno partecipato Maria Letizia Gardoni presidente di Coldiretti Marche, il direttore regionale Alberto Frau e Diego Scaramuzza, presidente nazionale di Terranostra.
“Questo è un momento di grande difficoltà – ha detto Togni – e nonostante quello che ci sta capitando per il maltempo non possiamo abbandonare i nostri vicini romagnoli. È per questo che stiamo portando avanti un’iniziativa di solidarietà con cassette per offerte e una parte dell’incasso che devolveremo per sostenere i colleghi”.
Ad affiancare la sua presidenza saranno il vice Augusto Cancellieri e le consigliere Ombretta Massitti e Giuliana Giacinti.