“È sempre un piacere riunirsi tutti insieme per festeggiare una stagione incredibile come questa” ha afferma il Presidente del Club scherma Jesi Maurizio Dellabella accogliendo atleti e genitori alla festa di fine stagione del Club.
La festa di fine anno si è svolta ieri sera al Palazzetto della scherma, con un momento di condivisione e convivialità, tra ringraziamenti ed un ricco buffet. Un’occasione per ritrovarsi e celebrare i successi ed i traguardi raggiunti nella stagione sportiva 22-23, ma soprattutto un momento per omaggiare gli atleti protagonisti del Club jesino.
Tutti sono stati premiati, dai grandi ai più piccoli, ad iniziare dal Campione del mondo Tommaso Marini, Alice Volpi, Beatrice Monaco, Francesco Ingargiola, Matilde Calvanese, Federico Greganti, Marco Proietti, Simone Santarelli, Ginevra Guerrini, Pietro Raffaelli, Sofia Giordani, Maria Elisa Fattori, Evan Felici, Lucrezia Cantarini, Maria Vittoria Trombetti, Segat Zoe e Chiara Maltoni.
Insieme alla maglia e al telo mare griffato Club Scherma Jesi, a tutti gli atleti è stato consegnato un buono per gli acquisti presso il Negozio di articoli sportivi Onorati Sport.
“La stagione è andata benissimo ed è finita con gli ottimi risultati ai mondiali di Alice e Tommaso – ha commentato il direttore tecnico Maria Elena Proietti Mosca. Dai più piccini ai più grandi c’è stata un’ottima collaborazione. È stata una stagione che sta allargando i numeri della spada, stiamo entrando in nuovi settori e questo è possibile grazie al lavoro di tutti, del consiglio direttivo, di tutto lo staff, del settore tecnico, dei preparatori atletici, degli atleti e dei genitori“.
A portare i saluti del Presidente del CONI Fabio Luna, il vicepresidente regionale del CONI Marco Porcarelli che ha ringraziato in modo particolare i genitori dei ragazzi, indispensabili per la nascita e la crescita di un atleta ed ha augurato a tutti una prossima stagione sportiva ancora più ricca di quella appena conclusa.
A concludere i ringraziamenti, l’Assessore allo sport Samuele Animali che ha ricordato l’importanza del Club scherma non solo per la città, ma per tutto lo sport italiano. “Un Club che continua a perpetuare la tradizione dei grandi Campioni che hanno fatto la sua storia” ed “un cantiere di nuovi muri e successi“, ricordando in chiusura il Nuovo Palascherma attualmente in fase di costruzione.