Primo punto fermo coach Ghizzinardi
Per il coach Ghizzinardi sarà la terza stagione sulla panchina di Jesi.
Dopo i risultati del campionato appena trascorso, era quasi scontato che società e tecnico decidessero reciprocamente di proseguire insieme il cammino.
«Debbo dire che non c’è stata nemmeno una vera e propria trattativa – ha commentato il riconfermato tecnico – perché ci è parso naturale dare seguito all’esperienza condivisa nella stagione appena conclusasi. Jesi è una città che mi piace, c’è un ambiente positivo con cui mi sono sempre trovato in sintonia e presto inizieremo a lavorare per dare continuità al bel progetto realizzato quest’anno.»
Il socio di maggioranza Del Conte ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di come Marcello abbia lavorato anche quest’anno e ci abbiamo messo davvero pochi minuti per decidere di proseguire insieme. Ghizzinardi sarà dunque il nostro coach anche per la prossima stagione e siamo certi che si confermerà come la persona giusta per guidare la General Contractor nel nuovo contesto in B Nazionale.»
In pratica è l’atto ufficiale che dà inizio alla nuova stagione.
Ghizzinardi, staff tecnico e società cominceranno a lavorare per l’allestimento della squadra.
Intanto la società ha fatto sapere di aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto che la legava all’atleta Patrick Gatti.
I primi nodi da sciogliere saranno ovviamente quelli che riguardano i giocatori da confermare o meno; è infatti impensabile che coach e società decidano di azzerare la rosa e ripartire da zero.
Intanto si sta componendo l’organico dei team che faranno parte della B di Eccellenza 2023/2024, in attesa di gara 5 tra Luiss Roma e Fabriano, del girone che designerà le due squadre promosse in A/2.
Per ora la General Contractor è l’unica marchigiana che sarà ai nastri di partenza, in attesa di conoscere il destino di Fabriano.
Queste le squadre già qualificate:
Piemonte:
Omegna
Lombardia:
Crema
Desio
Legnano
Lissone
Veneto:
Mestre
Vicenza
Virtus Padova
San Vendemiano
Emilia Romagna:
Faenza
Fiorenzuola
Virtus Imola
Ozzano
Bakery Piacenza
Toscana:
Libertas Livorno
Pielle Livorno
Gema Montecatini
Piombino
Fabo Montecatini
Abruzzo:
Chieti (retrocessa dalla A/2)
Roseto
Lazio:
Cassino
Campania:
Avellino
Caserta
Sant’Antimo
Puglia:
Bisceglie
Ruvo di Puglia
San Severo (retrocessa dalla A/2)