Tuesday 30 April, 2024
HomeAttualitàConto alla rovescia per il 2° Motorshow Fabriano

Conto alla rovescia per il “2° Motorshow Fabriano”. L’evento è organizzato da Scuderia Autocross Marche, Scuderia Catria, Uisp e Agriturismo “Il Gelso”, e si tiene nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 giugno.

Il cartellone prevede l’immancabile esposizioni di mezzi, ma anche concerti live, momenti di sport e intrattenimento per bambini. Sarà possibile mangiare i piatti della tradizione a base delle eccellenze del territorio.

L’evento è ospitato nel grande parco dell’agriturismo in frazione Melano 102 e ogni giorno oltre a stand gastronomici per una ristorazione fast ma sempre di ottima qualità, sarà attivo il servizio ristorante sia a pranzo che a cena con menù variegati che puntano sulla tradizione e rileggono, nei piatti, anche la storia del territorio.

«Negli stand gastronomici -spiega Romualdo Cofani, fondatore dell’Agriturismo Il Gelso – un’ampia offerta gastronomica con panini con braciole, salsicce, porchetta, hamburger e bevande; ma saremo attivi anche nel reparto ristorante – a pranzo e cena – per chi volesse gustare i nostri piatti più comodamente.”

Il programma

Il taglio del nastro sarà venerdì 2 giugno dalla tarda mattinata con esibizioni di fuoristrada, autocross terapia per diversamente abili, l’esposizione e la dimostrazione di trattori d’epoca, il raduno di trattori moderni e di auto tuning.

Per i più piccoli, gonfiabili e mini quad, e l’orchestra Googanza. Attivi punti ristoro e il ristorante Il Gelso aperto sia a pranzo che a cena. Sabato 3 giugno, al via le prove libere di autocross, fuoristrada, con l’esposizione di trattori d’epoca, gonfiabili e mini quad per bambini, poi la musica straordinaria della cover band di Vasco, “Le Bollicine”. Domenica 4 giugno, la conclusione della manifestazione con le qualifiche al via dalle ore 9, la prima manche, esibizione di fuoristrada e di trattori d’epoca cui seguiranno le premiazioni. Per i bimbi sempre gonfiabili e mini quad.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.