Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePorto Sant’Elpidio, è Massimiliano Ciarpella il nuovo sindaco

Avvocato di 39 anni, il candidato del centrodestra alle amministrative Massimiliano Ciarpella conquista la vittoria al ballottaggio con il 71,76% ed un totale di 7.525 voti. L’avversario del centrosinistra Paolo Petrini chiude il secondo turno con il 28,24%.

Un vantaggio sull’avversario che ricalca i risultati del primo turno di voto, chiuso da Ciarpella con il 49,5% delle preferenze, e da Petrini con il 27,8%.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.