Monday 25 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheBallottaggio, ultime ore di voto ad Ancona e Porto Sant’Elpidio

Urne aperte da ieri mattina nei comuni dove sono in corso i ballottaggi per eleggere i primi cittadini.

Ad Ancona, unico capoluogo di regione chiamato ad eleggere il suo sindaco, la prima giornata di voto si è chiusa con un’affluenza alle urne del 39,35%.

Il duello elettorale vede schierata la candidata del centrosinistra Ida Simonella, 41,28% al primo turno, ed il candidato di centrodestra Daniele Silvetti che aveva chiuso in vantaggio con il 45,11%.

Nelle Marche, urne aperte anche a Porto Sant’Elpidio dove si vota tra Massimiliano Ciarpella, candidato del centrodestra, al primo turno con il 49,5% delle preferenze, e Paolo Petrini del centrosinistra, che ha conquistato il ballottaggio con il 27,8%. Alle 23.00, affluenza ai seggi del 40,08%.

Oggi, seggi aperti dalle 7.00 alle 15.00, quando inizierà lo spoglio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.