Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAncona, il maltempo ferma la raccolta di cozze e vongole

Il maltempo ed i nubifragi dei giorni passati hanno modificato i valori dell’ecosistema ittico della costa, pertanto la raccolta di cozze e vongole è momentaneamente vietata.

A comunicarlo è il Comune di Ancona che in seguito alle analisi effettuate da A.S.T. Ancona e UOC. Igiene Alimenti di Origine Animale ha previsto il divieto di raccolta e della vendita di militi/cozze e vongole nel tratto di mare antistante il capoluogo marchigiano.

La pesca sarà riaperta non appena i valori torneranno nella norma.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.