In una nota stampa, i comuni di Monte Roberto e Castelbellino hanno ringraziato tutti i giovani volontari che sono andati in soccorso alle vittime dell’alluvione:
“In questi giorni la nostra nazione, in particolare l’Emilia Romagna e parte della nostra Regione, è nuovamente coinvolta in una emergenza naturale causa le perduranti piogge di questo insolito mese di Maggio 2023. I media ci fanno vedere tantissime immagini di territori devastati con danni ingenti e persone disperate.
In questo scenario, purtroppo sempre più frequente, la macchina degli aiuti si è messa subito in funzione e sono prontamente intervenute tutte le componenti operative.
Ma situazioni di tale gravità necessitano dell’aiuto di tutti; per questo anche un gruppo di giovani del nostro territorio ha deciso di recarsi nei territori alluvionati per aiutare le persone in difficoltà.
Un aiuto concreto, fatto di lavoro e sacrificio, che dimostra, ancora una volta, che i nostri giovani sanno interpretare bene le esigenze e, con generosità e solidarietà, stanno portando speranza in chi ha perso molto o tutto.
Da parte delle amministrazioni comunale di Monte Roberto e Castelbellino un grandissimo GRAZIE a questi giovani che ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro”.
Nella foto: Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci, Nicola Paolucci