Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaDa Monte Roberto e Castelbellino, il ringraziamento ai volontari per l’alluvione

In una nota stampa, i comuni di Monte Roberto e Castelbellino hanno ringraziato tutti i giovani volontari che sono andati in soccorso alle vittime dell’alluvione:

“In questi giorni la nostra nazione, in particolare l’Emilia Romagna e parte della nostra Regione, è nuovamente coinvolta in una emergenza naturale causa le perduranti piogge di questo insolito mese di Maggio 2023. I media ci fanno vedere tantissime immagini di territori devastati con danni ingenti e persone disperate.

In questo scenario, purtroppo sempre più frequente, la macchina degli aiuti si è messa subito in funzione e sono prontamente intervenute tutte le componenti operative.

Ma situazioni di tale gravità necessitano dell’aiuto di tutti; per questo anche un gruppo di giovani del nostro territorio ha deciso di recarsi nei territori alluvionati per aiutare le persone in difficoltà.

Un aiuto concreto, fatto di lavoro e sacrificio, che dimostra, ancora una volta, che i nostri giovani sanno interpretare bene le esigenze e, con generosità e solidarietà, stanno portando speranza in chi ha perso molto o tutto.

Da parte delle amministrazioni comunale di Monte Roberto e Castelbellino un grandissimo GRAZIE a questi giovani che ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro”.

Nella foto: Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci, Nicola Paolucci

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.