Con la città ed i comuni circostanti pesantemente colpiti dai danni del maltempo, il Comune di Pesaro riparte dalle numerose disponibilità di aiuto arrivate da giovani cittadini.
L’iniziativa prende il nome di “Volontari Alluvione” e convoglia la volontà di molti pesaresi di scendere in strada ed aiutare le famiglie più colpite dall’alluvione.
In particolare, comunicano il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini e l’Assessora alla Crescita e alla gentilezza Camilla Murgia, da ieri sono arrivate tante volontà di aiuto “soprattutto da ragazze e ragazzi, e in particolare dai componenti del Forum Giovani“.
Da queste, l’idea di creare un ambiente coordinato dalla protezione civile al quale possa accedere chiunque voglia volontariamente partecipare e dare sostegno.
Per presentarsi, basta compilare il modulo con le proprie generalità al link https://tinyurl.com/VolontariAlluvionePesaro. Dopo la compilazione si verrà ricontattati dal gruppo comunale della protezione civile, che fornirà le modalità con le quali prestare soccorso e aiuto.
Le famiglie che invece necessitano di aiuto, possono scrivere e telefonare ai contatti attivati dal Comune di Pesaro: alluvione2023@comune.pesaro.pu.it – 0721.387789.