Calcio. La Jesina riparte da Strappini. Non sarà Marco, ma il fratello Simone a sedere sulla panchina. Primo passo per la nuova stagione
Il campionato non è ancora ufficialmente finito, con il Fossombrone che cercherà di raggiungere in serie D l’Atletico Ascoli, affrontando i play-off interregionali, ma già la Jesina ha piazzato il primo colpo.
Sarà Simone Strappini il nuovo allenatore della Jesina per la stagione 2023/2024.
Dopo cinque anni come tecnico nel settore giovanile, un anno con gli allievi e poi alla guida della Juniores con cui ha affrontato campionati nazionali e regionali, come recita una nota della società, “Simone ha progressivamente fatto crescere e proposto per la prima squadra giovani sempre interessanti che hanno anche avuto diverse convocazioni nelle rappresentative regionali e nazionali di categoria.”
Una scelta per ora tutta da decifrare, soprattutto in termini di obiettivi, dato che, settore giovanile a parte, Simone Strappini ha maturato soltanto due anni di esperienza come allenatore di una prima squadra, in Promozione con la Passatempese.
Dunque, la sua presenza in panchina in occasione dell’ultimo match di campionato, non era un semplice pro-forma, probabilmente c’era già un occhio rivolto al futuro.
Con Simone collaboreranno Mirco Montecchiesi come collaboratore tecnico e Alessandro Gambella quale preparatore atletico, già oggi in staff alla società stessa.
Non resta che conoscere le intenzioni della società: campionato di assestamento per costruire un progetto con il nuovo allenatore, o voglia rinnovata per tentare il salto?