Un Franco Baresi davvero molto carico quello visto oggi nelle Marche. A Monsano (Ancona), presso lo storico locale Paradise, si è tenuto l’evento A Pranzo col Capitano. Alla vigilia della semifinale di Champions League Inter-Milan (in programma martedì 16 maggio 2023 a San Siro) la leggenda del Milan – attuale vicepresidente onorario del club rossonero – ha potuto degustare in compagnia dei tifosi marchigiani del Diavolo le specialità del Paradise del deus ex machina Enrico Marconato. Una giornata all’insegna dell’allegria, del relax e del divertimento. Un vero e proprio pranzo conviviale durante il quale lo storico personaggio del calcio italiano è stato a disposizione dei partecipanti per domande, curiosità, selfie e foto.
LE DICHIARAZIONI DI FRANCO BARESI
Da Baresi nessuna particolare dichiarazione o pronostico sulla Champions League, soltanto qualche battuta hanno confessato i presenti. “Da Maradona a Roberto Baggio, ai miei tempi il campionato italiano era denso di campioni, avevo molto da fare”. Baresi era stato ospite di recente ad un altro pranzo al Circolo Cittadino di Jesi dove aveva rivelato ai supporters del Milan Club marchigiano: “Non esiste un nuovo Franco Baresi per l’Italia del futuro”. Ieri, sabato 13 maggio 2023, il capitano è stato inoltre presente nel pomeriggio a una grande Festa dello Sport a Morrovalle (Macerata).
Una celebrazione e un invito fortemente voluti dall’Assessore Dott.ssa Desirée Lupi – deleghe Sport, Eventi e Turismo – Comune di Morrovalle (Mc). Una kermesse tenutasi, ieri pomeriggio, all’Auditorium San Francesco dove era presente anche l’icona della palla a spicchi Domenico Zampolini. Per il Capitano, dunque, sempre un gradito ritorno nella terra delle Marche. E i tifosi marchigiani presenti ieri e oggi spera che la visita di Baresi sia di buon auspicio per… la Finale di Champions!
PRANZO COL CAPITANO A MONSANO
Nell’ultima visita al Milan Club, nelle Marche, Franco Baresi aveva incontrato i tifosi rossoneri di Jesi, la città di roberto Mancini, presentando nell’occasione l’interessante libro ‘Libero di Sognare’. “Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo. Ma io sono sempre rimasto lo stesso… e nato così: libero“, si legge in un estratto del volume del capitano.
Una storia che inizia a Travagliato, nella campagna di Brescia. Con un’infanzia scandita dal ritmo della vita contadina. Su quei campi Franco ha dato i primi calci al pallone e ha cominciato a inventare il gioco semplice ed elegante che l’ha reso un mito. A quattordici anni inizia l’avventura nel club del Milan. E non ne ha ancora compiuti diciotto quando esordisce in Serie A.
FRANCO BARESI: COSA HA MANGIATO AL PARADISE INSIEME AI TIFOSI DEL MILAN?
Per i tifosi rossoneri che hanno preso parte all’evento A Pranzo col Capitano speciale menu al costo unico di 35 euro. Menu comprensivo di Roast-beef di angus al sale con misticanza di frutta e verdurine. Le trofie al ragù bianco di chianina igp, Filetto di maialino iberico ai funghi e pancetta croccante. Patate arrosto e insalata mista, Cremoso al cioccolato e frutti rossi. Caffè, minerale, vino marchigiano.
Franco Baresi è ad oggi una delle più grandi icone del calcio internazionale, nonché uno dei personaggi più vincenti della storia del calcio. Col Milan ha vinto tutto, contraddistinguendosi come uno dei difensori più forti del mondo grazie a doti straordinarie. Un vero leader dentro e fuori dal campo. Un fuoriclasse in campo e nella vita. Un solo nome: Franco Baresi, autentica leggenda dell’Ac Milan, uno dei club calcistici più importanti e conosciuti nel pianeta internazionale.