Parte la demolizione dell’edificio di via del Verziere, nel parco della Magione. Sulle sua fondamenta sorgerà un nuovo polo per bambini 0-6 anni. Fondi dal Pnrr. Entro il 2026 nuova scuola materna e nuovo nido
Partiranno nei prossimi giorni e si concluderanno entro il mese di giugno i lavori di demolizione dell’ex Crt di via del Verziere. Al posto del rudere situato nel parco della Magione, sorgerà un nuovo polo dell’infanzia per la fascia d’età 0-6 anni.
La ditta Marasca Guerrino & Mirko di Jesi si è aggiudicata la gara d’appalto per la demolizione ed il comune pagherà 44mila euro. Ci vorranno circa 20 giorni di lavoro.
Per quanto rigurda la realizzazione del polo, è stata affidata la progettazione di fattibilità economica per la nuova scuola materna e un nuovo nido. Avranno una capienza, rispettivamente, di 75 e di 60 bambini.
L’intervento sarà finanziato con circa 2,7 milioni di euro derivanti dal fondi del Pnrr ed i lavori, che dovranno iniziare entro novembre 2023, saranno assegnati con un appalto integrato che contemplerà progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione dell’opera. In questo caso la realizzazione della scuola deve essere obbligatoriamente completata entro il 2026.
Anche il parco sarà a disposizione del nuovo polo scolastico.