Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità Marche80 euro in più per chi lavora al pronto soccorso o nelle urgenze della regione

Sulla scia di quanto previsto dall’art. 107 comma 4 del CCLN del Comparto Sanità, sottoscritto il 2 novembre scorso, la Regione ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali che aumenterà di 80 euro quanto percepito in busta paga dai dipendenti del Pronto soccorso e dell’Emergenza sanitaria.

La misura ha portato infatti all’assegnazione alla Regione Marche di 1.278.078 euro da ripartire tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell’Emergenza, ha spiegato il Vice Presidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini

A beneficiare di tale accordo saranno quindi i componenti del personale infermieristico, ausiliari, oss e tecnici di radiologia a lavoro nel Pronto soccorso o nei reparti di Emergenza ed Urgenza della regione Marche. L’aumento interesserà 12 mensilità di circa 1520 dipendenti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.