Friday 22 November, 2024
HomeCronacaDroga alla fermata dell’autobus, Polizia in azione

La Polizia è intervenuta al momento dello scambio, grazie alle segnalazioni dei genitori dei bambini che frequentano la vicina scuola elementare in via Tavernelle ad Ancona.

In tarda mattinata di ieri, gli Agenti delle Squadre Volanti hanno posto sotto osservazione il luogo segnalato dai genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria Maggini di via Tavernelle, ad Ancona, per certi traffici sospetti alla fermata dell’autobus vicina.

Rimanendo nascosti, gli agenti hanno potuto vedere coi loro occhi lo “scambio” ed acciuffare gli spacciatori. Dapprima è arrivata una coppia a bordo di un motociclo, che si è fermata  a pochi metri dalla pensilina dell’autobus. L’uomo in sella è rimasto al telefono per un po’, finchè si è avvicinato a loro uno straniero. Ben visibile agli agenti appostati vicino alla pensilina lo scambio denaro/involucro.

Immediato è scattato il controllo. L’uomo e la donna di cittadinanza italiana, sono residenti ad Ancona. L’uomo che ha ricevuto l’involucro, lo ha consegnato su richiesta degli agenti senza opporsi. All’interno vi era circa un grammo di eroina.

Tutti e tre sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori adempimenti di rito. 

Il compratore, un 30enne nigeriano, ha diversi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Sia l’uomo che ha ceduto sia quello che ha acquistato la droga sono stati denunciati per i reati di cui al testo unico stupefacenti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.