Lunedì 17 aprile la scuola Martiri della Libertà ha riaperto le porte ai propri alunni. Al taglio del nastro il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale augurando buon lavoro a tutti.
Sono passati cinque anni dalla chiusura della struttura scolastica di via Asiago, oggi la primaria Martiri della Libertà è di nuovo operativa grazie ai lavori di ristrutturazione necessari.
Alunni e docenti di ogni classe hanno trovato appeso un quadretto con una filastrocca di Gianni Rodari e una lettera del sindaco con l’augurio di un sereno rientro a scuola .
La lettera del sindaco Lorenzo Fiordelmondo
Un sentito ringraziamento a tutte le persone che si sono adoperate in questi anni per far sì che gli alunni del plesso “Martiri della Libertà” potessero ritornare nella originaria sede di Via Asiago e dare nuovamente vita alla scuola di quartiere. Anche se la scuola non è nei muri, ma nella comunità educante che la anima, ci sentiamo di essere tornati a casa.
Un ringraziamento speciale all’impegno e al lavoro pieno di entusiasmo di docenti, collaboratori scolastici, tecnici e operai del Comune, Rspp che, presto e bene, ci hanno permesso di rientrare in un edificio bello e sicuro e alle famiglie che hanno dimostrato disponibilità e collaborazione.