Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaAl “Fagioli” la seconda tappa del Regionale Marche Umbria Motocross

Dopo la gara di apertura al crossodromo “La Ginestra” di Fermignano il 12 marzo, il Campionato Regionale Marche Umbria prosegue con la seconda tappa di domenica 16 aprile al “A.Fagioli” di Cingoli.

Con iscrizioni aperte fino alle 20.00 di venerdì, sono attesi in pista circa 130 piloti da Marche, Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo.

Pomeriggio di prove libere previsto per il sabato dalle 14.30, in attesa della domenica di Campionato che inizierà con le verifiche tecniche dalle 7.00 alle 8.00.

Alle verifiche seguiranno le prove cronometrate per determinare la griglia di partenza dei piloti. In gara le categorie Elite, Fast, Expert, Rider, Challenge e Over 40 per le classi MX1 e MX2, minicross 65cc e 85cc e la Femminile 125cc.

Dalle 10.20 circa si abbasseranno i cancelletti della prima corsa. Tutte le categorie gareggeranno nella prima manche di gara fino alle 14.00, per poi scendere di nuovo in pista nel pomeriggio, con l’inizio delle seconde corse in programma per le 15.20.

Tutte le premiazioni, sia le relative al Campionato regionale marchigiano che a quello umbro, avverranno al termine complessivo delle gare, all’incirca verso le 18.00.

I piloti iscritti al regionale dell’Umbria verranno premiati dal Presidente FMI del Comitato Regionale Umbria.

Di seguito il programma di giornata: www.motoclubcingoli.it/doc/TimeTable.pdf

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.