Thursday 21 November, 2024
HomeComunicati stampa“Dalla crisi Banca delle Marche alla Cittadella della cultura”, il libro di Alfio Bassotti

dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di presentare il libro di Alfio Bassotti “Dalla crisi Banca delle Marche alla Cittadella della Cultura. Diario delle attività. Periodo 2012-2021” lunedì 17 aprile 2023 ore 18.00 Sala Convegni, Palazzo Bisaccioni, Piazza Colocci 4 a Jesi.

“Dalla crisi Banca delle Marche alla Cittadella della Cultura”, è un diario delle attività che hanno convolto non solo Alfio Bassotti, in qualità allora di Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ma la Fondazione stessa nel periodo 2012-2021.

Bassotti scrive “Ripercorrere la mia esperienza vissuta come presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è tutt’altro che semplice vista la drammaticità degli avvenimenti che mi sono trovato ad affrontare in un quadro economico-organizzativo a me del tutto sconosciuto. Infatti, la mia esperienza maturata nel sociale fino all’età di 70 anni, si era distribuita esclusivamente in impegni di natura organizzativa e di rappresentanza tra il mondo cattolico, quello sindacale, quello politico-amministrativo, ma mai nel settore economico/bancario.”

Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, l’evento vedrà la presenza del Presidente della Fondazione Paolo Morosetti. Interverrà Roberto Gigli, giornalista. Sarà presente l’autore.

Alfio Bassotti, classe 1940, è stato un Funzionario dell’ENEL e Sindacalista della Flaei-Cisl, attualmente in pensione. Dagli anni ’70 agli anni ’90 ha ricoperto importanti incarichi istituzionali per la Provincia di Ancona e per la Regione Marche, oltre a posizioni di rilievo nel Partito della Democrazia Cristiana. E’ stato Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi da giugno 2013 a giugno 2020.

L’ingresso all’evento è libero.

Autore

Comunicato Stampa