Vittoria rocambolesca deli ospiti nelle battute finali, la Jesina meritava di più
Come una settimana fa a Tolentino, anche oggi al Carotti, la Jesina raccoglie molto meno di quanto prodotto in termini di gioco. Il K Sport Montecchio Gallo, lanciato all’inseguimento della capolista Fermana, che ospiterà proprio domenica sul campo amico, è sceso in campo consapevole di non aver vita facile, contro la Jesina. Mister Magi, un passato da leoncello come giocatore, aveva messo in guardia i suoi, serviva una bella prestazione per avere la meglio della squadra di Puddu, in serie positiva da otto turni al Carotti.
La vittoria va dunque agli ospiti, che dimostrano la regola, secondo la quale, nelle annate giuste, tante cose riescono bene, anche con l’aiuto della buona sorte, come accaduto oggi. Alla Jesina va una grande iniezione di autostima che, certo, oggi non porta punti, ma permette di guardare al futuro con ottimismo, a partire dal prossimo difficile test di Montefano.
La squadra di Puddu entra in campo con l’atteggiamento giusto, dimostrando di volersela giocare a viso aperto, la K Sport fa altrettanto, dimostrando, se ce n’era bisogno la sua forza. Ne esce fuori un bel primo tempo, ma la Jesina al 9’ si fa cogliere impreparata in difesa e subisce il vantaggio ospite: cross di Sollaku, Bonavoglia lasciato colpevolmente solo, con colpo di testa preciso, sblocca il risultato.
La reazione è immediata, all’11 i leoncelli si rendono pericolosi, grazie all’under classe 2009 Gioacchini, che con una bella girata colpisce la parte alta della traversa. Al 14’ arriva il pareggio, grazie a Nacciarriti, che, al culmine di un attacco insistito della sua squadra, anticipa tutti e mette in rete.
Prima della sosta ci riprova ancora la squadra di Magi, ma le conclusioni di Bardeggia al 19’ e di Carta al 29’, sono, l’una ribattuta in corner dalla difesa, mentre l’altra finisce sul fondo.
La Jesina scende in campo dopo la sosta con la giusta concentrazione e costruisce subito due occasionissime: la prima è di Minnozzi al 2’; calcio di punizione da non meno di trenta di metri, respinto con il corpo da Cerretani. Poi al 4’ portierino ospite, salva su una conclusione di Angeletti a botta sicura da buona posizione.
Jesina ancora concreta: buona in fase di contenimento, brava a presidiare il campo, limitando gli spazi agli avversari. Non disdegna neanche il colpaccio come al 16, quando Angeletti, ben imbeccato da Manna, mando la sfera alta sopra alla traversa.
Solo al 21’ si rivede la squadra di Magi: Camilloni, lanciato in profondità trova un varco, pochi metri entro l’area e lascia partire un diagonale che finisce fuori bersaglio; è ancora la Jesina a rendersi pericolosa, alla mezz’ora esatta, Minnozzi lancia sulla destra in direzione dell’accorrente Manna, la cui conclusione potente finisce alta sopra alla traversa.
Poi, al 35’, l’epilogo del match: Torelli si avventa su un cross rasoterra dalla destra e batte Santarelli. Finale ingiusto per i leoncelli, che raccolgono molto meno di quanto meritato, dopo la prova forse più bella, nella gestione Puddu.
JESINA- K SPORT MONTECCHIO GALLO 1-2
JESINA: Santarelli, Manna, Grillo, Amedeo Massei, Stefoni (12’st Paglialunga), Nacciarriti, Gioacchini (23’st Filippo Massei), Ceccarelli, Angeletti, Minnozzi, Giovannini (30’st Borocci). All.: Puddu (A disp Gasparoni, D’Angelo, De Maio, Gagliardini, Romizi, Rango).
K SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Camilloni, Procacci, Dominici, Nobili, Carta, Montagna (37’st Baglivo), Torelli, Bardeggia (32’st Rivi), Buonavoglia (12’st Fabbri), Sollaku (39’st Magnanelli). (A disp Bellucci, Notariale, Romualdi, Baglivo, Peroni, Rivi, Broso.
ARBITRO: Bonaventura di Prato
RETI: 10’pt Buonavoglia, 14’pt Nacciarriti, 35’st Torelli
NOTE: ammoniti; 2’st Torelli, 20’st Nacciarriti, 25’st Domizi; calci d’angolo 1-7; recuperi 0’+5’; spettatori 300 circa.



