Wednesday 18 February, 2026
HomeAttualitàJesi, al Circolo Cittadino inaugurazione di una nuova copertura del campo polivalente.

La cerimonia domenica 22 febbraio alle 11.00

Si terrà domenica 22, alla presenza dei dirigenti del circolo, delle autorità locali e dei rappresentanti del mondo sportivo, l’inaugurazione della nuova struttura.

«Questo intervento è un investimento concreto sul futuro del nostro Circolo e sull’offerta sportiva rivolta alla cittàsottolinea Alessandro Carbonari, maestro e gestore del Circolo Cittadino Jesi Tennis Clubla nuova struttura ci permetterà di garantire la continuità di utilizzo del campo durante tutto l’anno, migliorando servizi, programmazione e attività federali».

Soddisfatto anche Paolo Crognaletti, presidente del Circolo Cittadino: «L’opera costituisce un traguardo importante per il nostro ente, da sempre impegnato nella promozione dell’attività sportiva e dell’aggregazione sociale, e conferma il ruolo del Tennis Circolo Jesi come punto di riferimento per lo sport e la vita associativa della città».

L’inaugurazione si inserisce in un anno particolarmente significativo per il Circolo, che celebra il suo 150° anniversario, occasione per riflettere sul percorso storico dell’istituzione e rinnovare l’impegno a favore della cultura sportiva, della coesione sociale e del legame con la comunità.

L’evento di domenica potrà essere un momento di condivisione e incontro collettivo, il tradizionale taglio del nastro è previsto per le ore 11.00 alla presenza delle autorità, farà seguito la visita guidata alla struttura.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).