Sunday 15 February, 2026
HomeIn evidenzaPallacanestro Jesi, ancora una vittoria, battuto Termoli

Vittoria mai in discussione, jesini sempre in vantaggio

La squadra di Sorgentone conferma il suo ottimo momento, battendo Termoli, con una convincente vittoria frutto di una prestazione di squadra, che riesce perfino a far dimenticare gli assenti, Mazzantini e Stazi. La Pallacanestro Jesi ha condotto sin dal canestro inziale di Bagdonavicius, che ha dato il via alla prestazione della squadra con 6 punti segnati in poco più di 4’. Idem Castellino, già a quota 8 al primo riposo.

Quando le due migliori bocche da fuoco del momento sono un po’ calate, hanno cominciato a imperversare Ogiemwony e soprattutto Giulietti, che stasera ha meritato il titolo di mvp, salito in cattedra a ricacciare indietro gli avversari, quando hanno provato gli ultimi tentativi di rimonta.

Unica vera prova di rimonta ospite subito dopo il riposo quando Diarra, che sino a quel momento aveva sofferto nel tentativo di contenere Badonavicius, sfruttando le sue incredibili doti fisiche ha messo a segno cinque punti di fila, portando i suoi sul -2 (39-41).

L’imbarazzo della squadra di casa è durato poco, fino a tornare su vantaggi in doppia cifra, che ha mantenuto fino alle battute finali.

A parte tanta buona volontà i molisani non hanno mai messo in discussione il successo della squadra avversaria.

Prossimo impegno della Pallacanestro Jesi, domenica 22 sul campo del forte Matelica.

PALLACANESTRO JESI-AIR BASKET TERMOLI 92-86 (26-13, 15-21, 26-19, 25-33)

Pallacanestro Jesi: Mancini 21, Giulietti 15, Ogiemwonyi 17, Castellino 18, Bagdonavicius 14, Scarpone 2, Rossini 5, Loccioni ne, Castillo ne, Mazzantini ne, Stazi ne. All.: Sorgentone.

Air Basket Termoli: Rupil Del Risco 15, Odigie 17, Diarra 13, Pianegonda 2, Pierucci 17, Sow Papa 5, Buonanno ne, Grimaldi 6, Magugliani 9, Cassano 2. All.: Marinelli

Arbitri: Desideri e Virgili

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).