I leoncelli tornano alla vittoria tra le mura amiche
La squadra di Puddu allunga la serie casalinga positiva, conquistando la vittoria contro il Montegranaro, nell’anticipo del sabato, conquistando tre importanti punti salvezza contro una diretta concorrente. Match difficile, su un campo pesante, contro un’avversaria tutt’altro che arrendevole, ma come al solito il carattere della squadra, alla fine, ha fatto la differenza. Nessuna prima donna tra i leoncelli – sebbene nell’organico ci siano elementi di qualità – ma un gruppo che anche ha dimostrato carattere, coraggio e voglia di vincere.
Poche le occasioni nel primo tempo, con la squadra ospite che, coprendo bene il campo, cerca di togliere spazi e iniziative alla Jesina, anche se è proprio dei leoncelli la prima occasione, al 6’; conclusione di Amedeo Massei indirizzata verso l’angolino, Taborda non si fa sorprendere dal rimbalzo della sfera, mandando in corner.
La Jesina si fa viva di nuovo al 22’, con una conclusione a incrociare di Minnozzi, anche questa piuttosto angolata; anche stavolta Taborda riesce a salvare la propria porta. Poi sul calcio d’angolo la palla deviata da Grillo finisce sul palo, poi il direttore di gara ferma il gioco per una posizione irregolare di un giocatore di Paglialunga.
Al 45’ l’ex Perri, solo a centro area, servito da un incontenibile Jallow, sciupa la più clamorosa delle occasioni, mandando sul fondo: forse sarebbe stata un’altra partita se solo avesse segnato.
Nella ripresa al 12’ arriva il vantaggio della Jesina. Bella azione sulla sinistra, con Minnozzi che con una finezza serve Giovannini; quest’ultimo lascia partire un cross all’indirizzo di Filippo Massei, che trova il modo di controllare la sfera e battere Taborda.
Da adesso è davvero un’altra partita, ma, nonostante il tecnico ospite effettui tutti i cambi a disposizione e la sua squadra conquisti metri di campo, è la Jesina a vincere tutti i duelli, senza correre il pur minimo rischio.
Al 30’ Filippo Massei lascia partire una conclusione di rara bellezza e precisione da fuori area, che vale il 2-0. Solo al 42’ il Montegranaro prova a rendersi pericoloso, ma la conclusione di Albanesi, è completamente fuori bersaglio.
Per ventiquattr’ore Puddu e i suoi stanno alla finestra, aspettando gli altri risultati per cominciare poi a preparare la trasferta di Tolentino.
Al di là del match, siamo ancora costretti a segnalare le pessime condizioni del vialetto che conduce allo stadio, cha anche oggi ha reso difficile l’accesso allo stadio di spettatori e addetti ai lavori.
JESINA-MONTEGRANARO 2-0
JESINA Santarelli, Manna, Paglialunga, Amedeo Massei, Grillo, Nacciarriti, Filippo Massei (34’st Gioacchini), Ceccarelli (28’st Romizi), Angeletti, Minnozzi (34’st Borocci), Giovannini (40’st Maffione, 45’st De Maio). All. Puddu (A disp Gasparoni, D’Angelo, Cingolani, Broglia)
MONTEGRANARO Taborda, Chimezie, Stortini, Bertana, Capodaglio, Santoro (19’st Juvalè), Msikne (1’st Ciarrocchi), Capponi, Perri (19’t Tonuzzi), Proesmans, Jallow (24’st Albanesi). All. Baldassarri (Spataro, Alidori, Cani, Urbinati, Vessella)
ARBITRO Crincoli di Ascoli Piceno
RETI 12’st e 30’st Filippo Massei
NOTE ammoniti 33’pt Giovannini, 36’pt Jallow, 40’pt Chimezie 8’t Ceccarelli, 50’st Capodaglio; calci d’angolo 3-4 recuperi 1’+6’; spettatori 200 circa.


