Saturday 31 January, 2026
HomeCronacaJesi, operazione di polizia stamattina prima dell’alba

Curiosità ed apprensione per l’elicottero della polizia che ha sorvolato la città

Parecchi abitanti delle zone di San Giuseppe e via Granita, hanno avuto una sveglia anticipata, stamattina presto prima dell’alba, quando è stato udito un elicottero volare a bassa quota. Si trattava di un elicottero della polizia di Stato, supportato, in una azione alla quale hanno partecipato anche i carabinieri, da posti di blocco lungo alcune vie della zona. In totale sessanta uomini impegnati, comprese unità cinofile.

Motivo di questa operazione: scovare e identificare il gruppo di giovani “maranza” che avevamo girato e postato sui social dei video realizzati nella zona del Boario, che li ritraeva, con il sottofondo di musica rap e trap, con coltelli, machete, bastoni e pistole.

Le indagini, dopo controlli e perquisizioni effettuati, stabiliranno se le armi da fuoco sono vere o riproduzioni e se la gang possa costituire un vero pericolo per la società.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).