Saturday 31 January, 2026
HomeCronacaMonte Roberto, brutta avventura per un residente

Al rientro a casa trova un’auto sospetta davanti alla casa

Probabilmente, quando ha visto quella Golf scura davanti alla sua abitazione di Monte Roberto, ci ha visto bene, doveva proprio trattarsi di due ladri, pronti per entrare in azione, anche perché un’auto del tutto simile era stata segnalata a San Paolo di Jesi, dopo un furto.

Il rientro anticipato del proprietario dell’abitazione, uscito per una veloce commissione – probabilmente i malviventi lo tenevano d’occhio – ha fatto fallire il “colpo”. A confermare i sospetti è stata la condotta di uno dei due uomini, che nel frattempo era sceso dall’auto, il quale, all’arrivo del residente, che era in compagnia di un amico, è immediatamente risalito a bordo.

Il tentativo di bloccare la Golf è andato a vuoto, l’auto ha imboccato la Provinciale così velocemente, da eludere la coraggiosa prontezza dei due amici, che hanno provato a sbarrare la via di fuga, mettendo l’auto di traverso.

(foto di repertorio)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).