Tuesday 30 December, 2025
HomeComunicati stampaGestore unico rifiuti Ancona, la nota del sindacato

FP CGIL, FIT CISL E UILTRASPORTI esprimono soddisfazione per la scelta dellìATA di proseguire nell’affidamento in house del servizio

L’assemblea dell”ATA Rifiuti di ieri ha confermato l’intenzione di proseguire con l’affidamento in house del servizio di raccolta dei rifiuti. I sindacati accolgono positivamente questa conferma, che va a tutela delle condizioni di lavoro dei dipendenti ma anche dell’efficienza del servizio e, quindi, dell’interesse dei cittadini.

“Nell’esprimere soddisfazione per questo passaggio importante – dichiarano FP CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI – l’auspicio è che la procedura avanzi rapidamente, senza ulteriori rallentamenti, per affrontare le questioni delicate e urgenti di sicurezza sul lavoro e di omogeneizzazione delle condizioni di lavoro tra le diverse aziende. Continueremo a fare la nostra parte, come dall’inizio di questo percorso iniziato più di 10 anni fa – concludono i sindacati – nell’interesse di lavoratrici e lavoratori e di cittadine e cittadini che fruiscono del servizio”.

Autore

Comunicato Stampa