Sunday 28 December, 2025
HomeCronacaChiaravalle, violenza al campetto parrocchiale

Finisce male una partitella di calcio a 5 tra amici

Doveva essere la classica partitella di calcio tra amici, quella giocata la scorsa sera al Santo Stefano di Chiaravalle, ma alla fine c’è scappato un pestaggio. Un 14enne ha forse esagerato nell’esultare per la vittoria, tant’è che un 15enne, componente della squadra avversaria, si è risentito e lo colpito con uno schiaffo. La contesa poteva finire a quel punto, magari con una stretta di mano, invece sono intervenuti altri due avversari che lo hanno trascinato a terra, colpendolo con schiaffi e pugni.

Il 14enne è stato accompagnato dai genitori al pronto soccorso di Torrette; gli accertamenti hanno escluso lesioni interne e fratture, a parte qualche ferita lieve ed il comprensibile choc.

La famiglia del ragazzo ferito, che ha inoltrato denuncia alle autorità, ha reso nota la notizia, per sensibilizzare le famiglie, perché ci sia sempre la massima sensibilità e allerta, verso il fenomeno del bullismo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).