Thursday 5 February, 2026
HomeCronacaSenigallia centro estetico chiuso per tre giorni dalla GdF

La causa del provvedimento, la mancata emissione di scontrini

Nel giro di cinque anni il centro estetico gestito a Senigallia da un cittadino di nazionalità cinese, è stato “pizzicato” varie volte, tanto che i finanzieri hanno applicato il provvedimento della direzione regionale della Agenzia delle Entrate, che ha previsto la sospensione per tre giorni dell’attività.
Sono stati apposti i sigilli ai locali, sede dell’attività commerciale, che resteranno chiusi per tre giorni consecutivi.

Per tale tipo di inosservanza delle normative fiscali è prevista una sanzione pari al 70% dell’Iva, con un minimo di trecento euro, e, in caso di recidività, in un certo termine di tempo, è appunto prevista la chiusura temporanea.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).