Saturday 20 December, 2025
HomeAttualitàBasket e solidarietà

Michele Maggioli e Basket Jesi Academy portano sorrisi al Salesi di Ancona

Michele Manzoni, nei panni di Spiderman, ha coinvolto anche il mondo del basket, nel suo pregevole e meritorio percorso di visite ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Salesi di Ancona.
Dopo un incontro casuale a Jesi con Michele Maggioli, una delle bandiere del basket jesino, è nata l’idea di una visita speciale al Salesi coinvolgendo anche Basket Jesi Academy, felice di raccogliere l’invito e di partecipare con Marco Arrigoni, Kristinn Palsson e il direttore sportivo Matteo Malaventura.
Sotto gli occhi esterrefatti ma curiosi dei piccoli pazienti del Salesi i quattro giganti hanno dispensato sorrisi ed abbracci graditi ed un momento di distrazione a bambini e familiari nell’impegnativo percorso del loro ricovero.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).