Musica per allietare pazienti, famiglie e personale:
La Clinica Oncologica, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi, ha organizzato per martedì prossimo, 23 dicembre, il “Music Day, un Natale che Cura”, dalle 13:00 al secondo piano, in sala d’attesa. Il concerto corale vedrà la presenza delle voci di Romina Renani, Giulia Ricci, Federica Rossi, Carla Durazzi e delle Dragonesse, dirette dal maestro Andrea Celidoni.
Un appuntamento musicale ormai consueto realizzato dalla Clinica Oncologica assieme alla Fondazione AOU delle Marche ETS e con il coordinamento artistico del maestro Celidoni.
Nel corso dell’evento verranno ricordate tutte le persone che nel corso dell’anno hanno dimostrato con gesti di generosità, attenzione e sensibilità la loro vicinanza per la cura e l’assistenza delle persone che seguono un percorso di recupero da patologie oncologiche.
La musica è una cura, una medicina. La presenza dei medici che suonano dal vivo consente di entrare in sintonia con pazienti, famigliari, volontari e operatori. L’ascolto e il percepire una sonorità diversa da quella usuale permette di ridefinire la relazione tra chi cura e chi viene curato.


