Thursday 29 January, 2026
HomeCronacaFano, tragedia al campo aviazione

Due paracadustisti precipitano al suolo e perdono la vita

Durante un lancio a quattro il 70enne E.Z. e la 50enne V.L., secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero scontrati, nei pressi del campo di aviazione di Fano, precipitando a terra, da un’altezza tale che non ha lasciato scampo. Un’altra ipotesi, anche questa da verificare, è che i due paracadute si siano intreccitati.

I due sono un istruttore ed una donna preveniente da Rimini, anche lei molto esperta, frequentatrice abituale del campo aviazione della città adriatica. Immediati i soccorsi. ma per i due non c’è stato niente da fare.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).