Wednesday 28 January, 2026
HomeCronacaFabriano, spari verso la strada da un balcone

Utilizzato un fucile ad aria compressa, danni ingenti a un’auto

Qualcosa di simile era accaduto qualche tempo fa anche a Falconara: quella volta lo sparatore, poi indentificato, aveva utilizzato proiettili veri, colpendo la finestra di un vicino, fortunatemente senza danni a persone. Ieri a Fabriano, nella zona di piazzale Matteotti, attorno alle 12, un trentenne, poi identificato, ha esploso alcuni colpi con un fucile ad aria compressa. Stando alle prime induscrezioni un uomo è statto colpito, fortunatamente solo di striacio, ma a quanto risulta, un’auto parcheggiata poco distante, ha subito ingenti danni, danneggiandola seriamente nella parte anteriore.

L’autore del gesto, per quello che si è saputo un trentenne già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto al commissariato, poi al pronto soccorso per accertamenti in merito alla sua condizione mentale, che ptorebbe in qualche modo spiegare l’accaduto.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).