Saturday 6 December, 2025
HomeItaliaCronaca ItaliaOperazione antidroga nell’hinterland milanese

Nella notte del 4 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Corsico, con il supporto dei colleghi di Rho e Abbiategrasso, hanno arrestato tre persone per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 480 kg di hashish.

L’intervento è scattato durante un servizio di controllo del territorio: i militari hanno notato un autoarticolato con targa spagnola compiere manovre sospette in un’area industriale di Trezzano sul Naviglio, raggiunto poco dopo da un furgone.
All’interno del mezzo sono state trovate oltre 100 buste termosigillate, ciascuna contenente circa 4,5 kg di droga.

Nel camion è stato individuato anche un doppio fondo compatibile con il trasporto del carico illecito.

I tre indagati — una 53enne, un 30enne e un 49enne — sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Un’operazione che conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto ai traffici illeciti sul territorio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.