Si terrà domenica 7 dicembre, alle 17, all’Auditorium del Polo MICS di Moie, l’evento musicale dedicato a Benedetta Blasi, la giovane di Castelplanio scomparsa lo scorso gennaio a soli vent’anni. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ospedale Salesi ETS con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini, vedrà la partecipazione del Maestro violinista Marco Santini e della voce de Le Bollicine, Mirco Cerioni, con la conduzione di Maurizio Socci.
L’appuntamento nasce dal desiderio di ricordare la forza e l’energia che Benedetta – per tutti Beje – aveva trasformato in musica, divenendo riferimento e ispirazione per la band e per chi le è stato accanto durante la malattia.
Il nome di Benedetta ha già attraversato i palchi ed incontrato numerose persone durante l’estate grazie a Le Bollicine che hanno dedicato alla ragazza il loro “Beje Tour“, un viaggio tra realtà e memoria inaugurato al Teatro Concordia di Cupramontana lo scorso 26 aprile.
Una serata segnata da temi sociali attuali e da momenti di forte coinvolgimento emotivo, tra cui l’esecuzione di Vivere accompagnata dal flauto traverso suonato dalla madre della giovane. “Benedetta per noi è stata fondamentale nell’ultimo anno – aveva ricordato sul palco Mirco Cerioni – È la nostra stella, ci guiderà per tutto il tour”.
Per partecipare all’evento del 7 dicembre è obbligatoria la prenotazione al numero 071 5962850 (lun-ven 9-13; lun, mer, gio 14-17).
L’ingresso è a donazione libera; chi desidera contribuire può farlo anche tramite bonifico all’IBAN IT78K0306902609100000005545.


