Monday 1 December, 2025
HomeAttualitàFabriano, al via il 3 dicembre i lavori al pronto soccorso

A partire da mercoledì 3 dicembre il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Profili” di Fabriano sarà interessato da un importante intervento di adeguamento strutturale. I lavori rientrano nelle disposizioni del Decreto-Legge 34/2020 e comporteranno una temporanea riorganizzazione degli spazi interni.

Nonostante la riduzione delle aree operative, il Pronto Soccorso resterà pienamente operativo, continuando ad assicurare la presa in carico delle emergenze e urgenze. La Direzione Sanitaria segnala tuttavia che, durante il periodo dei lavori, potrebbero verificarsi rallentamenti nelle procedure a causa degli spazi limitati.

L’assistenza continuerà a svolgersi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e appropriatezza previste dalla legislazione vigente.

Per evitare sovraffollamenti e favorire una gestione ottimale dei flussi di pazienti, la cittadinanza è invitata a rivolgersi ai servizi territoriali nei casi non urgenti o differibili. Tra le alternative disponibili:

  • Medico di Medicina Generale
  • Pediatra di Libera Scelta
  • Guardia Medica / Continuità Assistenziale

Un corretto utilizzo del Pronto Soccorso contribuisce a garantire la migliore assistenza possibile alle situazioni che richiedono intervento immediato.

La Direzione Sanitaria ringrazia la popolazione per la collaborazione e sottolinea come gli interventi programmati siano fondamentali per migliorare qualità, efficienza e sicurezza dei servizi erogati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale “Profili”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.