Saturday 29 November, 2025
HomeCronacaCervaro (Fr), panico nella scuola media

Alunno di prima media minaccia i compagni con una pistola poi risultata finta

All’ingresso in aula per l’inizio delle lezioni un ragazzo che frequenta la prima media della primaria di Cervaro (Fr) di si è presentato in classe minacciando i compagni con una pistola risultata poi finta, scatenando il panico tra compagni e personale scolastico. Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri della compagnia di Cassino, per accertare i fatti. Nel frattempo decine di genitori si sono radunati all’esterno dei cancelli dell’istituto, spaventati.

Ma il vero colpo di scena si è verificato in seguito, quando la madre del ragazzino ha raggiunto l’istituto e, nel tentativo di difendere il figlio, ha opposto resistenza ai militi, anche oltraggiandoli, tanto che si è reso necessario l’arresto della donna.

Da quanto si è appreso è stato solo l’ultimo di alcuni episodi che hanno coinvolto l’istituto scolastico; solo qualche giorno prima, per ironia della sorte nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’assistente dei servizi sociali è stata aggredita, salvata dall’intervento di un passante. Alcuni genitori hanno parlato di una situazione ormai fuori controllo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).