Alunno di prima media minaccia i compagni con una pistola poi risultata finta
All’ingresso in aula per l’inizio delle lezioni un ragazzo che frequenta la prima media della primaria di Cervaro (Fr) di si è presentato in classe minacciando i compagni con una pistola risultata poi finta, scatenando il panico tra compagni e personale scolastico. Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri della compagnia di Cassino, per accertare i fatti. Nel frattempo decine di genitori si sono radunati all’esterno dei cancelli dell’istituto, spaventati.
Ma il vero colpo di scena si è verificato in seguito, quando la madre del ragazzino ha raggiunto l’istituto e, nel tentativo di difendere il figlio, ha opposto resistenza ai militi, anche oltraggiandoli, tanto che si è reso necessario l’arresto della donna.
Da quanto si è appreso è stato solo l’ultimo di alcuni episodi che hanno coinvolto l’istituto scolastico; solo qualche giorno prima, per ironia della sorte nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’assistente dei servizi sociali è stata aggredita, salvata dall’intervento di un passante. Alcuni genitori hanno parlato di una situazione ormai fuori controllo.


