La primavera, si sa, sa di rinascita, di colori, tutto rifiorisce…. comprese le nuove emozioni e i nuovi amori. Le giornate che si allungano e le ore di luce ci permettono di uscire dal letargo e, scaldati dal sole, i nostri sensi riprendono vigore.
Insieme alla bella stagione, che ci regala giornate di tempo sereno, è arrivato il momento di svestirci, toglierci i pesanti abiti di lana, e scoprirci un pò di più.
Se per qualcuno spogliarsi può essere una tragedia, nello stesso tempo, non dimentichiamo che svelare qualche parte del nostro corpo può regalare grandi soddisfazioni a noi stessi e agli altri. Per chi sogna di innamorarsi, la primavera è la stagione giusta.
Gli ormoni si risvegliano:
Oltre alla natura che si risveglia, si risvegliano, anche i nostri ormoni, che dopo una pennichella invernale e le numerose ore di luce in più, aumentano, provocando un aumento del desiderio sessuale.
Si ritorna a vedere il proprio corpo:
In primavera, si presta più attenzione anche alla forma fisica, in visione della prova costume, si fa più attività all’aria aperta e scoprirsi, innesca l’inizio di un gioco di seduzione.
Si abbassa lo stress:
In primavera, infatti, il livello di stress si abbassa. E’ la vitamina D, che grazie ai numerosi raggi solari, stimola la produzione di serotonina, l’ormone del benessere. La vitamina del sole, porta nuovo vigore, sensazioni di leggerezza e positività allo spirito.
Risveglio dei sensi:
Quando le temperature si innalzano, i feromoni, deputati alla percezione dell’odore, si risvegliano. Consideriamo che all’olfatto, sono collegati anche tutti gli altri sensi, compreso il gusto. Quindi, se si è attratti dall’odore di qualcuno, sarà molto probabile che possiamo essere attratti anche dal gusto del bacio.
Il risveglio dei cinque sensi riguarda anche il contatto fisico, come un abbraccio che, stimolando l’ossitocina, rafforzerà ancora di più il legame con il proprio partner.