Thursday 27 November, 2025
HomeCronacaFabriano, non hanno il biglietto, bloccano l’autobus

Accaduto nei pressi della stazione

L’autista ha riconosciuto due giovani, non nuovi a gesti simili, che in altre occasioni si erano rifiutati di mostrare il biglietto, così, dopo aver riscontrato che erano sprovvisti del titolo di viaggio, li ha fatti scendere dal mezzo. Teatro del fatto il piazzale della stazione a Fabriano.

Una volta scesi i giovani si sono piazzati davanti all’autobus e, vano ogni tantativo di convincerli a spostarsi e permettere al mezzo di ripartire, c’è voluto l’intervento degli agenti del locale commissariato per “liberare” il veicolo che è ripartito, lasciando a piedi i due giovani, ai quali è stata contestato il reato di interruzione di pubblico servizio.

Considerando la loro recidività, sono prevedibili misure di prevenzione da parte del Questore della provincia di Ancona, nei confronti dei giovani.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).