Monday 10 November, 2025
HomeItaliaCronaca ItaliaCocaina e soldi nel doppiofondo dell’auto, 21enne arrestato a Bari

Bari – Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari ha portato all’arresto in flagranza di un giovane di 21 anni, residente nella provincia di Bergamo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento, avvenuto al casello autostradale di Bari Nord, ha permesso di sequestrare quasi 6 chilogrammi di cocaina e oltre 18.000 euro in contanti.

Il fermo sospetto e la scoperta del doppiofondo

Il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha fermato un’auto di grossa cilindrata proveniente dal Nord Italia, precisamente da Osio Sopra (Bergamo). L’atteggiamento sospetto dell’automobilista, un 21enne di origini albanesi, ha indotto i militari ad approfondire i controlli.

Cruciale per la scoperta è stato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Modugno, con il cane molecolare Eros. L’animale ha fiutato la presenza di sostanze illecite, portando i militari a individuare un sofisticato doppiofondo con doppia chiusura, azionabile tramite un congegno elettronico, abilmente nascosto sotto il sedile posteriore del veicolo.

Droga e contanti sequestrati

Una volta aperto il vano segreto, i Carabinieri hanno rinvenuto la notevole quantità di droga: quasi 6 kg di cocaina suddivisi in pacchetti. Accanto allo stupefacente, è stata trovata anche una somma in denaro contante pari a 18.100 euro, composta da banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il giovane è stato immediatamente condotto in caserma per gli ulteriori accertamenti e, al termine delle procedure, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio. Attualmente si trova presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.